IL TEATRO COMICO DI GOLDONI CON “I GUITTI” – SABATO 19 Novembre alle ore 21.00 al Teatro Sacco di Savona

IL TEATRO COMICO DI GOLDONI CON “I GUITTI” – SABATO 19 Novembre alle ore 21.00 al Teatro Sacco di Savona

Una compagnia teatrale si riunisce per le prove di uno spettacolo, a Venezia.
Un produttore e capocomico coraggioso vuole mettere in scena una serie di  spettacoli scritti in una nuova forma… una rivoluzione per quei tempi, fu infatti quella che venne chiamata “ la riforma Goldoniana,” il teatro divenne più legato alla vita e la recitazione degli attori nell’interpretare i diversi personaggi dovette adeguarsi.

Della compagnia fanno parte anche gli Attori Comici che interpretano le maschere della commedia dell’arte nei ruoli di Pantalone, Colombina, Arlecchino, Brighella, il Dottor Balanzone.
Si prova, si litiga come fra prime donne e si prepara da mangiare per tutti, fino a quando nella compagnia teatrale, faranno visita due strane persone, un autore affamato e una prima donna dell’opera buffa, anche lei tremendamente affamata. Gli attori della compagnia li accoglieranno con loro?

Il TEATRO COMICO, vincitore del premio “ il palcoscenico di Albissola 2011 “, è una bella commedia di teatro nel teatro, il pubblico potrà vedere come vive insieme una famiglia di teatranti, potrà sbirciare le prove della compagnia, che recita , canta e balla … uno spettacolo di sicuro divertimento.

Al termine dello spettacolo è prevista la consueta degustazione di prodotti alimentari nostrani e vini. Nel foyer del teatro sono esposte le opere dell’artista Paola Delfino.