AULULARIA 4.0
di Felice Rossello e Lazzaro Calcagno
Regia Lazzaro Calcagno
Aiuto regia Sara Damonte
Assistente alla regia Matilde Delfino
Con
Sandro Battaglino,Elisa Beltrame,Susj Borello,
Alessio Dalmazzone,Emanuele Dalmazzone,Guido Lo Mazzo,
Eugenio Maliscev Bruzzone, Maria Perez, Manuela Salviati
Attori nel video Guglielmo Bonaccorti
e con La PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA di ENZO PACI nel ruolo di Plauto
Video designe, montaggio e post produzione Paola Palombi
Costumi Alessandra Carnevale
Luci e audio Ialo Cardente
Produzione LIBERA COMPAGNIA TEATRO SACCO e Teatro IL SIPARIO STRAPPATO
SINOSSI:
Una commedia antica in abiti moderni.
Scritta da Felice Rossello e Lazzaro Calcagno e liberamente tratta da Aulularia di Plauto, è una rivisitazione contemporanea che porta la vicenda nel nostro presente, i personaggi parlano una lingua nuova, ma conservano gli stessi vizi di allora. Avidità, diffidenza e smania di possesso si intrecciano in un gioco ironico e feroce, dove ridere significa riconoscere anche le nostre debolezze.
NOTE DI REGIA:
Quando ho scelto di mettere in scena questa rivisitazione di Aulularia, non ho pensato a un classico da riportare in vita, ma a un meccanismo teatrale sorprendentemente vivo. Plauto ci parla ancora, con una lingua che scava nelle ossessioni più intime: il possesso, la paura di perdere, il sospetto verso l’altro.
Il denaro, oggi come ieri, è simbolo di ciò che accumuliamo e difendiamo con gelosia: non solo ricchezze, ma anche status, affetti e illusioni.
Quello che mi auguro è che, uscendo dalla sala, ci resti dentro una domanda: quale “pentola d’oro” stiamo proteggendo con tanta fissazione, e quanto siamo disposti a perdere per difenderla?
Lazzaro Calcagno
DURATA: 75 min
Il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata pertanto la prenotazione è consigliata .
Saremo per voi, TELEFONICAMENTE disponibili il LUNEDI’- MERCOLEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’ – SABATO dalle 14.30 alle 16.30. In tutti gli altri giorni e orari potete inviarci le vostra prenotazione tramite sms o whatsapp al numero 3317739633 e riceverete la conferma della prenotazione.
INFO E PRENOTAZIONI
TEL: 331.77.39.633
EMAIL: info@teatrosacco.com

