Three wishes – Nica una storia in jazz – sabato 25 ottobre ore 21.00

Three Wishes  

Nica una storia in jazz

Testo di Guido Festinese        Musiche di Thelonious Monk

Con: Saverio Soldani     

Al Pianoforte: Alessandro Collina

Regia di Elena Siri

Materiali fotografici di Maurizio Logiacco  

Produzione: Compagnia Italiana di Prosa APS

SINOSSI

Uno spettacolo teatrale di musica e parole che racconta una storia di Jazz. Thelonious Monk, uno dei giganti della musica jazz americana, ci riporta nella New York degli anni ’50 quando in casa della baronessa Nica Pannonica si ritrovavano i più grandi musicisti jazz per suonare, per inventare, per improvvisare e per sognare. 

Thelonious Monk si racconta: a sprazzi, a indovinelli, a ricordi… e la mente va in casa di Nica… a quella serata speciale, realmente accaduta, dove erano presenti tutte stelle del jazz. In quella serata la baronessa fece volare i sogni nel cielo, oltre le stelle.

L’attore Saverio Soldani e al pianoforte il maestro Alessandro Collina trasportano il pubblico in un viaggio di parole e note, di poesia e di ritmo, accompagnati dalla proiezione delle immagini dei protagonisti della storia musicale americana.                                                  

Durata: 55 minuti

GLI ARTISTI:

Alessandro Collina diplomato al Conservatorio di La Spezia si specializza in piano Jazz in Francia presso il Conservatorio di Nizza. Nel 2006 inizia la Tournèe in Europa con il quartetto di Paul Jeffrey e diventa presto uno dei pianisti di riferimento per il repertorio monkiano in Italia. Ha all’attivo diversi album e si esibisce in concerto in molti paesi europei. Reduce da una recente tournè in Giappone offre ora al pubblico italiano questo viaggio muiscale e poetico sulle note di Thelonious.

Saverio Soldani attore e regista attivo in Italia dal 1990 ha interpretato moltissimi ruoli nel repertorio classico e ha diretto per 30 anni La Compagnia Italiana di Prosa in tournè in tutta Italia. Attore di grande carisma ed esperienza si cimenta in questo concerto spettacolo riportando in vita la magia della vita di uno dei più grandi jazzisti mondiali.

 

Il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata pertanto la prenotazione è consigliata .

Saremo per voi, TELEFONICAMENTE disponibili il LUNEDI’- MERCOLEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’ – SABATO dalle 14.00 alle 17.00. In tutti gli altri giorni e orari potete inviarci le vostra prenotazione tramite sms o whatsapp al numero 3317739633 e riceverete la conferma della prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI

TEL: 331.77.39.633 

EMAIL: info@teatrosacco.com

 

Competenze

Postato il

7 Settembre 2025