IL DIO DEL MASSACRO
DI YASMINA REZA
REGIA DI ANTONIO TANCREDI
PERSONAGGI ED INTERPRETI
ANNETTE – ANNA ALLUTO
VERONIQUE – SARA VALERIO
MICHAEL – ROBERTO ALTARE
ALAIN -MARIO VIOLETTA
SINOSSI
JASMINA REZA HA CREATO UN TESTO ‘IL DIO DEL MASSACRO” CHE È UNA VERA E PROPRIA SFIDA PER ATTORI E PUBBLICO: IN UNA STANZA DUE COPPIE DI GENITORI CERCANO DI FAR PREVALERE IL PROPRIO PUNTO DI VISTA E SENSO DI GIUSTIZIA RIPARATRICE, MA L’ESPERIENZA FINIRA’ PER LASCIARLI SFATTI E SVUOTATI COME RELITTI E DI UN NAUFRAGIO. L’INCONTRO ASSUMERÀ I CARATTERI DI UNA LOTTA SU UN RING SENZA ESCLUSIONE DI COLPI, IN SUI A CONFRONTARSI SONO DIVERSE VISIONI DEL MONDO E LE LORO STESSE VITE.
NOTE DI REGiA
IL TESTO RICHIEDE UN IMPEGNO CONTINUO AD OGNUNO DEI QUATTRO ATTORI, NESSUNO POTRA’ SOTTRARSI AL GIOCO DEL MASSACRO NE’ GLi ATTORI NÉ GLI SPETTATORI SOTTO IL CUI SGUARDO GLI INTERPRETI E SEGUONO IL COPIONE DI QUESTA COMMEDIA NERA, SI PERCHE’ LA SCENA NON FA SCONTI A NESSUNO, L’INTENTO NON E QUELLO DI DISSIMULARE O RECITARE MA DI ANDARE DRITTI AD UNA VERITÀ CHE PUÒ EMERGERE SOLO SE SI É DISPOSTI A GETTARE LE PROPRIE MASCHERE.
COME COMPAGNIA “‘SETTEASETTEMBRE” INSIEME AL REGISTA ANTONIO TANCREDI, ABBIAMO VOLUTO ACCOGLIERE QUESTA SFIDA, CHE E’ ANCHE UNA OCCASIONE PER FAR CONOSCERE AD UN PUBBLICO UN’OPERA CHE TRASUDA DI VITA E TEATRO.