Vegia Savon-na – Compagnia La Torretta Savona – sabato 11 maggio ore 21.00

Vegia Savon-na – Compagnia La Torretta Savona  – sabato 11 maggio ore 21.00

Vegia Savon-na

Compagnia

La Torretta – Savona

Sinossi

Un insieme di poesie dialettali recitate e sceneggiate in tipici ambienti liguri, di vedute della città di un tempo, dei canti dialettali dei trallallero e di canti dialettali attuali. Il tutto magicamente assemblato in uno spettacolo corale, allegro, spensierato, sereno e nel contempo profondo e ricco di significati storici e culturali da cui hanno origine le nostre radici. I più giovani avranno modo di scoprire, vedere e sentire, cose mai viste, i meno giovani di fare un tuffo nel passato, tutti di rivedere Savona come era e come si viveva… comincindo a pensare al domani.

La Compagnia

Siamo nati nel 1980 per la passione del teatro e la voglia di costruire una Compagnia che durasse nel tempo. I primi anni abbiamo rappresentato testi in italiano, successivamente anche testi dialettali.

Da allora proseguiamo su questo duplice filone sia in Provincia di Savona che nelle zone limitrofe. Tra le oltre 600 rappresentazioni ricordiamo: La cena dei cretini; la strana coppia; Ecco la sposa (in italiano) e Manezzi; Gildo Peragallo; Quello bonanima (del repertorio goviano).

Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza, il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata, pertanto è molto gradita la prenotazione. 

INFO E PRENOTAZIONI

TEL: 331.77.39.633  EMAIL: info@teatrosacco.com

                                                 331.77.39.633

Competenze

Postato il

25 Aprile 2019