STANLIO & OLLIO: UN MONDO D’ALLEGRIA! – SABATO 21 MARZO ORE 21.00

RASSEGNA UN SACCO DI RISATE

IL TEATRINO DI BISANZIO DI ANDREA BENFANTE & ANNA GIARROCCO
IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE “THE SONS OF THE DESERT” (TENDA “NOI SIAMO LE COLONNE” OASI 165)
PRESENTA:

STANLIO & OLLIO: UN MONDO D’ALLEGRIA!

Presentato in anteprima al “Caffé di Rai Uno”
di Andrea Benfante
con Andrea Benfante & Anna Giarrocco
Elementi scenografici Bartolomeo Benfante Adattamento musicale e sonoro Andrea Benfante

Esattamente, 65 anni dopo il loro tour a Roma Stanlio e Ollio ritornano… questa volta con uno spettacolo a loro dedicato.

Un omaggio divertente che vede protagonisti Andrea Benfante e Anna Giarrocco ovvero “Il Teatrino di Bisanzio”.

La piece, ripercorre con allegria l’ultima fase della loro carriera artistica.
Ricordando un vecchio show televisivo e uno dei primissimi reality che li ospitò nel 1954, ormai invecchiati, lo spettacolo si ispira a proprio a ciò che avvenne quella sera.

In uno studio televisivo statunitense anni ’50 va in onda “Un mondo d’allegria” pluripremiata trasmissione che ha come scopo quello di mostrare al pubblico la vita e l’arte di stelle del cinema ormai sul viale del tramonto.
A presentare lo show troviamo un presentatore un po’ tronfio di se stesso ed una valletta che non fa altro che combinare guai.

Gli ospiti della serata dovrebbero essere Stan Laurel & Oliver Hardy.
L’unico problema è che Laurel & Hardy hanno appena cominciato il loro ultimo tour in Europa, tra Sanremo, Genova, Milano e Roma.

Il regista dello show, tale Lord Paddington – che interagisce con i due presentatori tramite un interfono – decide che lo spettacolo deve andare avanti e che saranno proprio loro a prendere il posto di Laurel & Hardy.
Via via che lo show prosegue riproponendo gli sketch della coppia, canzoncine ed interviste, parallelamente il tour di Stan & Oliver continuerà fino ad arrivare alla tappa finale, nel 1957 quando Hardy lascerà per sempre il suo compagno di lavoro.

Solo alla fine Lord Paddington rivelerà la sua misteriosa identità, con sorpresa e commozione da parte dei due divertenti presentatori.