IL LIQUORE DI MEFISTO – SABATO 28 FEBBRAIO ALLE ORE 21.00

IL LIQUORE DI MEFISTO – SABATO 28 FEBBRAIO ALLE ORE 21.00

LE RISTAMPE DI TEX PRESENTANO

IL LIQUORE DI MEFISTO

CONCERTO – SPETTACOLO

Le sue strisce hanno accompagnato la nostra infanzia, quel particolare formato quasi filmico e il bianco e nero che lasciava alla nostra immaginazione la colorazione di quei pueblos, di quelle grandi praterie, di quelle gelide montagne innevate dove ulula il coiote. Un eroe che divideva la sua vita tra l’etnia navajo, da cui derivava la sua saggezza, e l’applicazione di questa nei territori dei “bianchi” dove era richiesta la sua opera di ranger.

Racconti di frontiera, così la nostra musica che definiamo TEX-MEX.
Una musica all’incrocio delle vie, le vie del nostro diverso sentire, più compositori che portano le loro esperienze di vita.

Da questo impasto ha origine un prodotto che fonde diverse sonorità …. un’alchimia, come erano alchemici quei prodotti che gli imbonitori con i loro carri portavano scavalcando le frontiere di paese in paese, non indenni da rischi, e proponevano come medicine per la guarigione di tutti i mali e che spesso era soltanto un distillato di vari elementi.

E’ questa sorta di distillato che noi proponiamo con la nostra musica, un liquore che forse è lontano dal sanare tutti i mali, ma può lenire quei momenti di abbattimento e coinvolgere emotivamente gli avventori rasserenandoli ……Il liquore di Mefisto

La band è composta da musicisti e attori: Augusto Forin chitarra e voce, Sandro Signorile mandolino e mandola, Davide Baglietto cornamusa e flauto, Mirko Pagano percussioni, Jean Pierre Lozanorecitazione, Patrizia Litolatta Biaghetti letture testi e regia.