IL GIARDINO SEGRETO – Sabato 14 Aprile, alle ore 21.00

IL GIARDINO SEGRETO – Sabato 14 Aprile, alle ore 21.00

IL GIARDINO SEGRETO

ANTOLOGIA DI TESTI TEATRALI E COREOGRAFIE TRATTE DAL REPERTORIO DI CEDANSA

REGIA E COREOGRAFIA DI ALESSANDRA SCHIRRIPA

Monologhi, lettere, assoli, duo, coreografie da “Arturo”, da un’idea di Stefano Falco, atto unico ispirato alle opere ed agli scritti di Arturo Martini, il più grande scultore italiano del Novecento. L’infinita lotta dell’artista per affermare il proprio talento. Un percorso attraversato da Martini con grande personalità ed energia: lo scultore nel suo studio, le sculture che danzano intorno, come, forse, nei suoi sogni.

Coreografia da un’idea di Stefano Falco

Interpreti: Federico Giani, Giulia Facelli, Rosa Fracchia, Giulia Genta, Federica Posca, Ilaria Tommasi, Mr Puma.

“La Spiaggia” è parte dell’atto unico “Il Viaggio”, ispirato ad opere di scrittori, poeti, artisti come Maupassant, Montale, Calvino, Soldati che sono nati, vissuti o hanno viaggiato in Liguria. Il linguaggio del movimento è contemporaneo, la danza e il teatro si fondono naturalmente fino a diventare indispensabili l’ una all’ altro.

Interpreti: Carlo Deprati, Giulia Facelli, Federica Posca

“Il Sogno” recente vincitore, nella versione breve, del Terzo Premio, su 39 coreografie, al Concorso Internazionale Expression , Firenze Fortezza da Basso. Viene presentato nella versione integrale, è stato giudicato: “un lavoro dal respiro poetico, allo stesso tempo sorprendente, dove i protagonisti vivono le loro emozioni in una danza pura e necessaria ”

Interpreti: Gruppo Cedansa

Costumi di Daniela Donisi

ALESSANDRA SCHIRRIPA: danzatrice e coreografa nata a Urbino, di formazione classica, moderna e contemporanea, ha fondato Il Centro Danza Savona di cui è direttrice artistica. Approfondisce lo studio della danza classica a Parigi con A. Glegolski, J. Finnaert, G. Guillame. Per la danza moderna si forma a Parigi con F. Granier, P. Goss, J. M. Boitiere, L. Ekson, modern jazz con Matt Mattox e all’ Ecole Jazz Art con Raza e Ahmed Hammadi già insegnanti all’ Ecole Mudra di M.Bejart. Studia claquettes con Victor Cuno al Centre de Danse du Marais. Danza contemporanea: studia in Francia con J. Gaudin, R. Oller, H. Diasnas, C. Coldy; in Italia stages con R. Giordano, L. Casiraghi, M. Abbondanza e A. Bertoni. Studia con il maestro J. Cebron. Contact improvisation con L. Nelson e D. Lepkoff. Recitazione e improvvisazione con G. Gallione, L. Moroni, G. Boni, R.Tesconi Mimo, clownerie con E. Bonavera (Piccolo Teatro di Milano). Negli stessi anni prende parte a spettacoli teatrali come attrice o danzatrice. Lavora per il Teatro Carlo Felice di Genova come mimo e danzatrice. Insegna, crea performances collaborando anche con artisti di altri settori (musica, teatro, arti visive).