Il dosso del paradosso – Libera Compagnia Teatro Sacco – sabato 30 aprile ore 21.00 e domenica 1 maggio ore 18.00

IL DOSSO DEL PARADOSSO

 da un’idea di Mario Ficarazzo su testi di Achille Campanile

con

Guglielmo Bonaccorti , Antonio Carlucci, Alessio Dalmazzone, Mario Ficarazzo,

Manuela Salviati, Elena Tura, Rosa Zerboni 

Adattamento e regia di Mario Ficarazzo ed Antonio Carlucci 

Una produzione della Libera Compagnia Teatro Sacco  

In questo spettacolo che viene rappresentato, attraverso episodi apparentemente svagati, ma in realtà orchestrati con preciso senso della misura e del ritmo, vi mostreranno tutto  l’estro inventivo e la tecnica narrativa di Achille Campanile , come il rovesciamento di situazioni e comportamenti.

Il ricorso a equivoci e contrattempi sorprendenti. L’assunzione di frasi fatte e di luoghi comuni per esiti paradossali o assurdi. Iterazione di motivi con effetti grotteschi di accumulo e moltiplicazione.. Invenzioni e combinazioni linguistiche.  Divagazioni o digressioni su note di costume. Varietà di registri stilistici con ricorso a colpi di scena o mutamenti improvvisi Capacità mimica e abilità nell’impostare dialoghi serrati tra i personaggi facendoli muovere ed agire con vivacità e immediatezza. 

Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza anche in materia di emergenza sanitaria da Covid – 19, il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata. La visione dello spettacolo sarà consentita soltanto su prenotazione del posto e presentazione del green pass. 

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE NORME CHE REGOLANO L’ACCESSO AL TEATRO E LA VISIONE DEGLI SPETTACOLI

INFO E PRENOTAZIONI

TEL: 331.77.39.633 

EMAIL: info@teatrosacco.com

 

Competenze

Postato il

20 Dicembre 2021