IL BOSCO DEI SOGNI CONGELATI – DOMENICA 29 MARZO ALLE ORE 16.30

IL BOSCO DEI SOGNI CONGELATI – DOMENICA 29 MARZO ALLE ORE 16.30

IL TEATRO PER RAGAZZI

LA COMPAGNIA NATI DA UN SOGNO  PRESENTA

IL BOSCO DEI SOGNI CONGELATI

Saper sognare il proprio futuro, saper combattere per i nostri sogni, saperlo fare con la solidarietà ed il rispetto verso chi è più sventurato di noi.

In un bosco incantato si trovano imprigionati i sogni perduti dei ragazzi, custoditi da malvage forze invisibili che combattono tutto ciò che minaccia la loro filosofia di indifferenza sociale ed avidità, e che utilizzano la sofferenza di un povero guardiano per i propri scopi.

L’arrivo di tre ragazzi sognatori, una ballerina, un architetto ed un medico, decisi a riappropriarsi dei propri progetti, riuscirà ad imprimere una svolta positiva alla storia.

Il Bosco dei Sogni Congelati è una fiaba strutturata intorno ad argomenti di rilevanza formativa: l’importanza di fare progetti per il futuro, di cercare una nostra armonica collocazione nella societàche risponda alle nostre inclinazioni ed attitudini, la necessità di credere in noi stessi e nelle nostre possibilità a dispetto dei momenti di crisi, dei nostri dubbi e degli ostacoli che inevitabilmente si incontrano in una società spesso nemica degli ideali e dell’entusiasmo dei giovani.

A ciò si aggiunge Il tema della bellezza, della grazia e della gentilezza come risorsa per la costruzione di un mondo migliore e l’attenzione ed il rispetto per il mondo degli emarginati.

Una fiaba di Marta Arnaldi
Regia di Roberta Bonino ed Andrea Chiovelli
Scenografie Eleonora Paparella e Chiara Tassinari
Durata 55 minuti