QUATER – DIARIO DI UN’APE OPERAIA LA COMICITA’ CON GIULIA LOMBEZZI SABATO 7 MARZO ALLE ORE 21.00

QUATER – DIARIO DI UN’APE OPERAIA  LA COMICITA’ CON GIULIA LOMBEZZI  SABATO 7 MARZO ALLE ORE 21.00

RASSEGNA: UN SACCO DI RISATE

QUATER – DIARIO DI UN’APE OPERAIA

LA COMICITA’ CON GIULIA LOMBEZZI

 

“Piccole, luminescenti endorfine che da un capo all’altro del telefono producono una remota forma di calore, di contatto, di umanità. E io sono parte attiva, produttiva, necessaria di questa umanità.”

Maya, giovane ape disoccupata di belle speranze, approda un giorno nell’Alveare, allegorico call center dove quotidianamente api operaie selezionatissime, dirette dal mistico e luminescente Capo Ape, producono tonnellate di miele statistico destinate ai database di milioni di aziende nazionali.

Maya affronta l’incarico con un entusiasmo al limite del grottesco, iniziando un percorso a ostacoli che prevede una Media da mantenere, degli Interlocutori da saper domare, delle Menzogne da saper creare, e un’Amarezza di fondo sempre più bruciante da tenere a bada.

QUATER è la molto lacrimevole storia di un’operatrice telefonica decisa a sopravvivere a testa altanella selva oscura ed insidiosa della ricerca di mercato.

QUATER è anche il viaggio, declinato tra il fiabesco ed il grottesco, di un’Italiana in un’Italia che parla al telefono, che si tradisce, si smentisce, si svela e si dispera con lei in tragicomici sprazzi di sincerità, prima di tornare ad essere assorbita per sempre nella cortina spersonalizzante e soffocata dell’Anonimato.

Di Giulia Lombezzi, con Giulia Lombezzi e Wolfgang Amadeus Mozart ( proprio lui ! )
Consulenza artistica e musicale di Claudio Gay al pianoforte
Con il contributo vocale di Claudio Gay e Daniele Umberto Lampasona