DALLA VIA AURELIA …AL WEST – Sabato 21 Aprile, ore 21.00

DALLA VIA AURELIA …AL WEST – Sabato 21 Aprile, ore 21.00

DALLA VIA AURELIA …AL WEST

CANZONI, STORIE, E LINEE DELLA VITA NEL PALMO DEGLI SCONOSCIUTI

DI EMANUELE DABBONO

Il cantautore Emanuele Dabbono ci accompagnerà attraverso le sue canzoni in un viaggio con riferimenti alla poesia, alla letteratura e alla musica americana, fino a raccontare della redenzione della provincia italiana, in particolare quella ligure, il tutto in un ideale e straordinario intreccio di musica e parole.

” Sarà una discesa in folle nella memoria, di un moderno storyteller attento al presente, ma con un gusto retrò “

Emanuele Dabbono (1977, Genova) è un cantautore e polistrumentista.

– Nel 2002 è opener per i Nomadi.

– Nell’estate 2006 esce il singolo “Scritto sulla pelle”, prodotto dai Planet Funk.

– Da marzo a giugno 2008 ha partecipato e si è classificato 3° alla prima edizione di X FACTOR ITALIA, il talent show di RaiDue.

– Il 15 luglio 2008 esce il suo primo EP insieme alla band TERRAROSSA dal titolo “Ci troveranno qui” co-prodotto da Alessandro Finaz della Bandabardò.

– Il 5 Giugno 2010 esce il nuovo singolo “Pacifico”. Di nuovo, dopo solo12 ore il singolo è 4° nella classifica rock e 13° in quella generale di iTunes.

-A ottobre 2010 esce il suo primo libro, “Genova di Spalle”, distribuito da Mursia, ottenendo un grande successo con 3 ristampe.

– Nel gennaio 2011, Suona, arrangia e produce “FORZA DIEGO CORRI” un singolo per beneficienza a sostegno della ricerca sull’atrofia muscolare.

– A marzo 2011 esce il singolo IO RIMANGO MIO con relativo videoclip diretto da Luca Nesti ed è opener per Tricarico.

– Il 26 maggio partecipa al festival “MUSICA PER IL SI'”, con Simone Cristicchi, Marlene Kuntz, Giuliano Palma, Marina Rei, Paola Turci.

– Il 24 luglio riceve a Trani il premio “Il giullare 2011 – Teatro contro ogni barriera” per il successo nazionale di “Forza Diego corri”.

– Il 12 Novembre esce il nuovo album dal titolo “Trecentoventi” .

– Il 20/3 esce il cd per Grace Orange/Halidon, rimasterizzato e corredato dal videoclip di “Ho ucciso Caino”, girato al carcere di San Gimignano.