VORREI CANTAR PER TE! – Sabato 24 Marzo, ore 21.00

VORREI CANTAR PER TE! – Sabato 24 Marzo, ore 21.00

CONCERTO DI PRIMAVERA

VORREI CANTAR PER TE!

DALL’OPERA AL MUSICAL, LE GRANDI MELODIE IMMORTALI

In questo frizzante concerto verranno proposti brani di autori vari che spaziano dalla Rosina del Barbiere di Siviglia di G. Rossini alla musica da film di Ennio Morricone passando per la spensierata operetta di Lehar ed il musical, come per il leggiadro brano “I could have a dancing” da My fair Lady di L. Bernstain. Una ventata di brio tra momenti di grande slancio vocale e momenti di intensa intimità canora.

Non mancheranno attimi puramente strumentali con immortali melodie che spaziano dall’Intermezzo di Cavalleria Rusticana per pianoforte e flauto alla famosa e sensuale Carmen.

Un concerto scorrevole e di gradevole ascolto proposto da tre artisti di indiscussa valenza artistica.

ANGELICA CIRILLO: soprano lirico di agilità, la sua vocalità scura e molto duttile le permette di affrontare con successo un vastissimo repertorio che spazia dalla musica operistica, da camera, sacra e profana con incursione anche nell’operetta. Debutta al Teatro Cavour di Imperia nel “ Rigoletto” di Verdi. Inizia così la sua carriera artistica cimentandosi in ruoli leggeri come: Berta (Barbiere di Siviglia) e Zerlina (Don Giovanni), per proseguila in ruoli lirici come: Donna Elvira (Don Giovanni), Musetta-Mimì (Bohème), Nedda (Pagliacci), Mercedes (Carmen), Violetta (Traviata). E’ intensa la sua attività concertistica in Italia e all’estero, esibendosi con varie formazioni musicali.

SILVIA SCHIAFFINO: nata a Genova, studia musica dall’eta’ di nove anni. Collabora con diversi gruppi da camera ed in particolare, in duo flauto e pianoforte e flauto ed organo. Invitata piu’ volte a suonare per i “Concerti di San Torpete ” e per gli “Amici del Nuovo Carlo Felice” a Genova, si e’ esibita in diverse occasioni in importanti sale da concerto in Italia ed in Europa. Ricopre il ruolo di Primo flauto presso l’Orchestra Filarmonica Italiana.

ANDREA ALBERTINI: diplomato in pianoforte presso il conservatorio “N. Paganini” di Genova con Danilo Macchioni. Tra le collaborazioni come direttore ricordiamo il “Requiem op.48” di G.Faurè trasmessa da Radio Vaticana nel 2008 ed inserito nel calendario 2008 del Teatro La Fenice. Nel marzo del 2010 fonda l’orchestra di violoncelli “Dodecacellos” con la quale inizia un sodalizio artistico con il grande attore italiano Ugo Pagliai. Ha collaborato con Paola Gassman e Giuseppe Pambieri. Ad aprile 2010 dirige “Requiem” di Mozart a Novara. La città di Cremona gli ha recentemente affidato la revisionedel Magnificat in la bemolle maggiore per coro e orchestra di L. Perosi.

Angelica Cirillo: soprano

Silvia Schiaffino: flauto

Andrea Albertini: pianoforte