CAVIE – SABATO 22 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00

CAVIE – SABATO 22 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00

    logo-scritta-nero-quadrato_1

LIBERA COMPAGNIA TEATRO SACCO PRESENTA

CAVIE

DI EDOARDO RIBATTO

PERSONAGGI ED INTERPRETI

MICHELE STORTI – SANDRO BATTAGLINO
VERONICA STORTI – ANGELA ATTEO
ALDO BARTOLI LANGELI – ALESSIO DALMAZZONE
ANNETTA BARTOLI LANGELI – MANUELA SALVIATI
ANTROPOLOGO – GUGLIELMO BONACCORTI

SCENOGRAFIE: DANIELA DIONISI

Cari Soci e Amici del SACCO,
la LIBERA COMPAGNIA TEATRO SACCO ritorna protagonista con “CAVIE” uno spettacolo scritto e diretto da Edoardo Ribatto.

Una commedia esilarante e feroce, già vincitrice di due nomination  per il “miglior attore” e “miglior attrice” nell’ambito della rassegna teatrale “In Scena”.

“Ecco a voi un normale salotto. Le nostre cavie sono sedute le une di fronte alle altre. Le abbiamo riunite noi, causando un piccolo “incidente”: i loro due figli si sono picchiati; ovviamente uno dei due ha avuto la meglio, e per questo sarà punito. La loro riunione è atta a derimere la questione nel modo più ragionevole, efficace, equo e, soprattutto, pacifico…”

Questa sembra la premessa di un anonimo pomeriggio borghese; invece, provocati da un misterioso “antropologo”(in realtà un sadico deus ex machina che invece di risolvere i conflitti li scatena) due coppie di genitori perbene si scoprono animate da rabbia, intolleranza, classismo, invidia. Vedremo emergere, sbigottiti e amaramente divertiti, quella zona d’ombra che tutti cerchiamo di nascondere.

Con una sorta di noncurante cinismo e in una lingua volutamente media, che sfodera tutto il suo micidiale potere, va in scena un brillante psicodramma, che porge allo spettatore uno specchio deformante nel quale scoprirà, non senza un certo imbarazzo, qualcosa che lo riguarda da vicino.